Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

Si mangia per vivere, non si vive per mangiare
Si mangia per vivere, non si vive per mangiare

domenica 17 aprile 2011

♥Anche se solo simbolici, che gioia ricevere due premi!♥



   


Nel giro di pochissimi giorni ho ricevuto due premi due! Ed eccomi doverosamente a scrivere un post di ringraziamento. Non mi è facile farlo, perché sono fondamentalmente imbarazzata. I premi  mi mettono in crisi, mi mette in crisi decidere a chi passarli, mi mette in crisi parlare di nuovo di me, mi mette in crisi pensare che a qualcuno farebbe piacere riceverli per cui la decisione presa in altri momenti di dedicarlo a tutti i miei lettori fissi potrebbe non essere quella giusta, ma anche realizzare che a molti non fa lo stesso piacere per non dire che disturba.... allora stavolta farò tutto come si deve, passandolo, ma anche precisando che le persone che lo riceveranno hanno libera facoltà di non condividerlo, capirò e non me la prenderò affatto, e che comunque fare questa scelta mi è difficilissimo, perché per me tutte, ma veramente tutte voi siete per me meritevoli di questo ed altro.


Fatta questa doverosa premessa ringrazio di cuore due persone che per motivi diversi mi sono molto, molto care: Sesè, mia amica da anni, ed Elena, conosciuta virtualmente grazie a questa esperienza del blog, una delle mie prime lettrici e persona che stimo enormemente.




Un abbraccio speciale ed un ringraziamento con lacrimuccia vanno a Sesè del blog Semplicemente femminile, un blog che trabocca di amore per la propria casa, per la propria famiglia, per gli animali, ed a volte per me! E' una delle mie più care amiche e le voglio un bene immenso. Il suo premio, che non è il primo il che dimostra quanto lei mi sopravvaluti - è uno dei suoi pochi difetti :)) - me lo consegna  "...perché, oltre ad essere una delle mie più care amiche, è una Donna da cui prendere esempio, sempre!"...Se non è sopravvalutare, questo!





A dirla fino in fondo il premio è per me, ma il blog che lei pubblicizza è il mio "Pensieri di ogni giorno", pochi lettori ma buoni, nato molto prima di questo e che mi è molto caro. 


Oltre a ringraziare devo dire dieci cose di me e passarlo ad altri blogger,.... ohi.
Per le dieci cose prendo esempio proprio da Sesè, che si è descritta sinteticamente con dieci parole.
Non che sia facile trovare dieci parole che mi descrivano... e non è neanche detto che chi mi conosce sia d'accordo... comunque credo di essere:


Combattiva
Pigra
Superattiva (non è una contraddizione, è che vado a momenti!
Incostante (appunto...)
Istintiva
Ansiosa
Dolce (con chi lo merita)
Affettuosa (idem)
Generosa (idem)
Disponibile (idem)
Emotiva


Beh, così non vi ho annoiato molto! Grazie ancora mia dolcissima Sesè...


Ed ora il compito più difficile, quello di passarlo ad altre blogger. Sesè lo ha passato a tre persone, farò altrettanto con estrema difficoltà e senza assolutamente pensare che c'è chi lo merita e chi no,.. diciamo che la scelta va fatta, allora seguo il semplice principio di scegliere alcune delle blogger che , per un motivo o per un altro, ritengo creative:




Stefania del blog "Cardamomo & Co"




Cardamomo&co.


... perché un premio per la creatività lei lo merita davvero, e vogliamo parlare della simpatia?




Francesca del blog "Torte & decorazioni"


Torte & Decorazioni


... perché non riesco ad immaginare capolavori più belli dei suoi... guardare per credere






Ogni riccio un pasticcio


... perché ammiro la sua  creatività, la sua volontà, la sua simpatia, la sua fantasia, la sua costanza, e considerata la sua giovanissima età la sua intraprendenza, la sua indipendenza, insomma tutto quello che una mamma vorrebbe vedere nella propria figlia!


E passiamo al premio di Elena! E' un premio che va a chi, come me, ha meno di 100 lettori, per augurare loro che diventino mille volte di più. Se devo essere sincera la cosa mi preoccupa... come faccio poi a rispondere ai commenti di tanti lettori che già non riesco a farlo con i miei 65? Però l'augurio lo accetto con piacere, considerato soprattutto che parlando di celiachia, più gente informiamo e meglio è. 


Un grazie di cuore dunque all'amica virtuale Elena del blog "La celiaca pasticciona", che tutto è fuorché pasticciona :) , per questo premio:




Qui per fortuna vostra non devo parlare di me ma solo passare l'augurio a qualcuno.... e la scelta è più facile, visto che con i miei -100 sono in buona compagnia! C'è però chi ne ha particolarmente pochi, perché ancora molto all'inizio.




Scelgo intanto chi di lettori ne ha uno solo (io!) ed è al suo secondo post appena, per augurarle veramente di cuore un successo eclatante:
Francesca del blog "Cook-a-doo-dle-doo"



COOK-a-doo-dle-doo








Un'altra Francesca, del blog "Dadà, una celiaca per caso", pochi lettori che diventeranno moltissimi vista la sua bravura


Dadà...una celiaca per caso!






Infine Paola del blog "Mangiami... senza glutine", dall'entusiasmo contagioso e dalle preziosissime informazioni sui prodotti fuori prontuario (niente immagine perché il suo blog, come il mio, non ha frontespizio con foto.... io perché sono negata e non riesco a mettere quello che vorrei, lei non so, magari per scelta!)


Ed ora mi metterò all'opera per avvisare le blogger scelte... ed auguro a tutte una meravigliosa domenica!


Anna









10 commenti:

  1. premi meritatissimi e tu sei semplicemente deliziosa! un abbraccio, un buona domenica e un bacione :XX

    RispondiElimina
  2. Sei una DONNA speciale, altro che storie ed ha proprio ragione la tua amica Sesè!!! Grazie per le paroli speciali che mi hai dedicato! :)
    P.s. Io alloggerò a Pentolina e conto di fare un salto nella tua bella città, ancora non so bene quando, ma voglio venire a visitarla... :)

    RispondiElimina
  3. E' vero di persone straordinarie ce ne sono davvero poche...io non ho avuto modo di conoscerti meglio(spero di farlo) però l'ho capito subito che tu sei una di quelle....farò dolci per celiaci a volontà e ti posterò le ricette esclusivamente per te e per tutti quelli che, come te, sono celiaci......un abbraccio grende grande !!grazieeeee sei FANTASTICAA!!!

    RispondiElimina
  4. Carissima Anna, ti ringrazio davvero tanto per le parole che mi riservi e per aver pensato a me con questo premio ^_^ peccato che ormai ho scritto un post proprio adesso ma nel prossimo lo inserisco ^__^
    ti mando un abbraccio forte :)

    RispondiElimina
  5. ma ti sei scordata un altro aggettivo per descriverti, lo aggiungo io: cuoca sopraffina :)
    Grazie per i complimenti, mi fanno tanto piacere riceverli da persone semplici e che sorridono alla vita come te.
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  6. Il mio tesorooo!!! Grazie per le belle parole che mi dedichi... sono emozionata!! ^_^
    Cmq vorrei specificare che NON ti sopravvaluto, tu sei esattamente come dico e se ne sono accorte anche le tue amiche di blog... eh!
    Sei una donna favolosa e speciale e meriti tutto il bene e l'amore di questo mondo!

    Ora, visto che son (nuovamente) di notte e ho un pò di tempo, vado a fare un giro in qualche blog che hai menzionato, sperando che non ci siano troppe cose buone visto che sarei a dieta....... (per modo di dire ehh)

    Ti abbraccio forte forte e spero che riusciremo a trovare quanto prima un pomeriggio libero da passare insieme!!

    Sesè

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna grazie per avermi pensata e per le belle parole che hai scritto!! Ultimamente sono piena di lavoro e ho difficoltà a girarlo ma lo accetto con piacere e lo inserisco nel prossimo post che scrivo. una abbraccio e buona serata Francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna!
    Innanzi tutto complimentoni per i premi: super meritati! BRAVA!
    In secondo luogo: GRAZIE di cuore per la citazione e per i complimenti!
    E' bello conoscere amiche blogger... mi fa stare bene!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. grazie mille per avermi citato, non merito tanto! e scusa per il ritardo ma lunedì scorso è nato il mio secondo fagiolino, Pietro, e fra preparativi e ricovero non ha più acceso il pc.
    grazie ancora e a presto!

    RispondiElimina